LA QUALITÀ SECONDO FREECOM

Fin dalla sua fondazione nel 1989, Freecom è sinonimo di soluzioni digitali di storage innovative e professionali. Tutti i prodotti Freecom sono progettati, ingegnerizzati e certificati in Germania secondo i più alti standard di qualità per garantire la soddisfazione del cliente. Il nostro processo di sviluppo tecnico interno, l'uso di componenti di altissima qualità e gli standard di ispezione dei prodotti tedeschi garantiscono qualità e affidabilità superiori. Per soddisfare le elevate aspettative degli utenti professionali, i prodotti Freecom sono forniti con ampia garanzia e supporto illimitato gratuito di helpdesk.

Freecom, pioniere nel settore dello storage esterno, è uno dei marchi leader in Europa, grazie ai numerosi accordi distributivi e retail. Freecom può vantare trenta anni di storia nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni innovative di storage di alta qualità che soddisfano le esigenze di consumatori, utenti professionali e piccole imprese.

Freecom ha sede in Eschborn, Germania.

La nostra visione è che l'accesso ai dati digitali è essenziale per la vita nel 21° secolo. La convergenza dei mercati dell'elettronica apre grandi opportunità per le aziende che comprendono la trasformazione in entrambi i mercati professionali e dell'elettronica di consumo.

La nostra missione è sviluppare prodotti innovativi con design accattivanti e servizi aggiuntivi che conducano a un'esperienza utente di alta qualità per l'accesso rapido e la memorizzazione sicura dei dati digitali nei mercati convergenti.

Freecom è impegnata a fornire soluzioni di alta qualità ed il nostro obiettivo è quello di garantire un eccellente esperienza del cliente. Freecom si sforza di essere prima nel commercializzare idee nuove sul mercato. Sin dalla nascita avvenuta trenta anni fa, restiamo in contatto e ascoltiamo i nostri clienti. Il nostro obiettivo è creare soluzioni di ottima qualità a prezzi ragionevoli.

Il reparto R&D di Freecom si trova in Germania ed è fortemente business-oriented, guidato dai bisogni dei clienti, dall’innovazione e dalla qualità. In più siamo alla continua ricerca di idee innovative su cui poter investire all’interno e all’esterno dell’azienda. Sviluppiamo in proprio i nostri PCB, firmware e software. Freecom inoltre collabora con numerose aziende esterne per lo sviluppo congiunto dei prodotti.

Freecom ha una posizione dominante in Europa nel mercato dello storage esterno. I prodotti vengono spediti attraverso la nostra vasta reti di distribuzione fatta di distributori, rivenditori, retailers e e-tailers.

Freecom ha ricevuto oltre 300 riconoscimenti da laboratori indipendenti, istituti di design e riviste di informatica.

Tutti i materiali che utilizziamo soddisfano gli standard RoHS, RAEE e CE/FCC. Ove possibile, utilizziamo materie prime riciclate. I nostri prodotti sono progettati per utilizzare componenti ecologici che possono essere reciclati alla fine del loro processo di vita. Siamo fieri che tutti i prodotti Freecom rispettino le linee guida ufficiali per le radioazioni (EMI) e le emissioni elettrostatiche (ESD). Freecom è membro del ‘Grüne Punkt’ in Germania.